Fiori Ribelli è una realtà nata nel 2021 con l’idea di dare alla coltivazione e vendita di rose, erbacee perenni, orto biologico, piante aromatiche e officinali un’impronta diversa, basata sull’inclusione e sul rispetto.
Oltre alla vendita delle piante, Fiori Ribelli intende investire nella proposta di attività e corsi per la collettività.
L’obiettivo è quello di incentivare un ritorno del verde e una sua progettazione e cura consapevole, anche in zone che ne sono sprovviste per le loro caratteristiche.
intrinseche, come appunto la zona del centro storico della città. Il vivaio è un’attività commerciale, ma anche culturale, è un luogo in cui vengono organizzati corsi, incontri, eventi che possano incentivare la trasmissione di una relazione con la natura più etica, rispettosa.
Il progetto e gli obiettivi progettuali sono stati realizzati e oggi la start up Fiori Ribelli è attiva nella coltivazione e vendita diretta di rose, erbacee perenni, orto biologico, piante aromatiche e officinali. Il mercato di riferimento è rappresentato dai clienti diretti che intendono acquistare i prodotti coltivati e venduti nonché i partecipanti ai corsi e alle varie iniziative che verranno offerte dall’azienda.
- Progetto finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Emilia-Romagna- Fondo Starter (Aiuto concesso ai sensi del reg. UE n. 651/2014 art. 22 “Aiuti alle imprese in fase di avviamento” per un importo pari a € 56.000)
